MENU
Escursione Buti - Naturatour

RECENSIONI

Riuscire a far felici le persone, a rendere le loro vacanza indimenticabili è una delle più grandi soddisfazioni per una guida ed è sempre un gran piacere...
Grazie a tutti!
Francesca

RECENSIONI

Trekking alle 5 Terre

Laura Tei  — 5 stelle
20 maggio 2018

Oggi sono rientrata dal tour delle cinque terre egregiamente organizzato da Francesca Uluhogian, vacanza insuperabile, strepitosa, grazie di tutto!!!! Non vedo l ora di ripartire!!!

Tatiana Fabbiani — 5 stelle
21 maggio 2018

Trek delle cinque terre! Organizzazione perfetta Francesca sempre attenta e preparata!! Non vedo l’ora di ripartire!!!

Adry Adria — 5 stelle
21 maggio 2018

Sono rientrata ieri dal trekking alle 5 terre! È stato tutto fantastico, i paesaggi mozzafiato, una bella compagnia, ma soprattutto ringrazio Francesca Uluhogian per essere stata un’ottima guida, competente e sempre disponibile con tutti! Mi auguro di rifare al più presto tante altre belle esperienze come questa

Trekking ai Castelli di Parma

Elisa Fantini — 5 stelle
8 maggio 2018 

Rientrata domenica sera dal trekking a Torrechiara, organizzata da Trekkilandia…. e che dire…. ho partecipato più volte ad escursioni sia giornaliere che trekking di più giorni con loro ed ogni volta, sempre le stesse sensazioni .. bellissimi ricordi e… VOGLIA DI RIPARTIRE AL PIU PRESTO… questo grazie anche alla passione che mettono nell’organizzare le uscite, grazie alla loro simpatia con la quale riescono sempre a creare armonia e a aggregazione tra il gruppo, rendendo piacevolissime le uscite….
Siamo partiti sabato mattina un po titubanti per le previsioni del tempo non proprio ottimali… anzi, ma sicuri che Francesca, avrebbe saputo gestire ogni eventualità variando e adattando il trekking in base anche al fattore tempo…
Abbiamo iniziato il trekking con una bellissima passeggiata di 12 km all’interno dei Boschi di Carrega, un grande polmone verde con ricche varietà vegetali e animali e con panorami suggestivi quasi da favola…. a seguire visita guidata alla Rocca San Vitale e degustazione di affettati e vino in una cantina del luogo.
Il giorno seguente ci siamo spostati a Felino per la visita al suo castello e al famoso museo del salame, continuando poi con una piacevolissima passeggiata sotto il sole primaverile in mezzo a prati e vigneti immensi per arrivare ad un agriturismo in cima ad una collina con vista su tutta la vallata, dove abbiamo fatto un ottimo pranzo.
La giornata è continuata con la visita guidata in “costume” del castello di Torrechiara e del suo bel borgo.
Per finire che dire… due giorni molto belli organizzati nei minimi particolari in luoghi fantastici e in ottima compagnia, il tempo che doveva essere un disastro alla fine si è tradotto in 20 minuti di pioggia sabato pomeriggio che non ha intaccato minimamente i nostri programmi e per il resto delle due giornate sole e temperature primaverili… quindi se vi piace la natura, l’avventura e il trekking e avete voglia di socializzare… vi consiglio di affidarvi a Trekkilandia, di sicuro non ve ne pentirete!

Christelle Giavarini — 5 stelle
9 maggio 2018 

Un super weekend di maggio con la guida Francesca Uluhogian che ci ha portati nelle meravigliose valli parmensi tra vigneti, castelli da favola e paesaggi unici: dal castello di Felino, alla rocca San Vitale di Sala Baganza fino al magnifico castello di Torrechiara; il tutto farcito dalle tradizioni gastronomiche di questi luoghi e dalle incantevoli e preziosissime testimonianze artistiche del territorio che hanno caratterizzato questo fine settimana a dir poco indimenticabile.

Trekking a Capraia

Capraia, un’isola in mezzo al mediterraneo
Molto più che un semplice scoglio.
Attrazione selvatica tra macchia e mare incontaminato.
Pochi isolani, poche case.
Qui tutto è diverso, l’aria è piùfine, il rumore è sordo ma più ritmico.
Il sole caldo e brillante.
Qui il tempo si è fermato, le ore scorrono lente e il corpo risponde a tirmi naturali più umani.
Così la mente giace, si quieta… il cuore ascolta il rumore soave delle onde dell’anima che si infrangono sulle rive della nostra frenetica vita.
Il pensiero si libera leggero…come volo di gabbiano traccia nel cielo azzurro
Traiettorie infinite si intrecciano in trame imperscrutabili
Tutto è pace
Qui finalmente posso fermarmi…
oso sognare…desiderare di partire per nuovi mondi e poi..
tornare per rivivere con la gente mite di questa incantevole isola.
Le avventure passate durante le esplorazioni di luoghi incantati custoditi nella mia memoria dove l’amore si è rivelato in tutto il suo fascino in tutto
il suo mistero…

A Francesca con gratitudine

Teresa

Alida Angeloni — 5 stelle
27 aprile 2017 

Appena rientrata dal trekking a Capraia guidato da Francesca.
Cosa dire? Straordinario!
È stata la mia prima uscita con trekkilandia e mi sono trovata benissimo. Francesca è competente, super preparata e simpatica, sempre presente e disponibile. Ci ha fatto scoprire questa isola magica ed emozionante raccontando la storia e descrivendo le sue bellezze naturali.
Esperienza assolutamente consigliata che mi piacerebbe ripetere presto per scoprire altre zone

Marina Scardazza — 5 stelle
27 aprile 2017 

Grazie Francesca, per l’energia che ci hai trasmesso e per la professionalità con cui ci hai guidati!!!
Capraia l’isola che c’è!🌞

Fabia Peirè — 5 stelle
28 aprile 2017 

Francesca è una persona deliziosa e preparatissima, con una pazienza incredibile. L’isola è magica. Perciò la somma dei due fattori è stato uno splendido risultato a cui ha contribuito un gruppo di persone veramente piacevole

Sergio Mapelli — 5 stelle
28 aprile 2017 

Un’isola che non c’è, che bello inebriarsi dai profumi e odori della macchia di Capraia. Angoli rivisti dopo una lunga assenza e nuove scoperte, grazie Francesca e allo strepitoso gruppo per questa eccellente esperienza

Luca Bocini
1 maggio

trekking isola di capraia 2019 con la guida Francesca Uluhogian… organizzazione del viaggio fantastico e guida preparata, competente, simpatica e conviviale…

Luca Peruzzi
2 maggio 

TREKKING ISOLA DI CAPRAIA APRILE-MAGGIO 2019

“Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino”…..
Esiste davvero un’isola
dove non ci son santi né eroi, non ci son ladri e non c’è mai la guerra ed è forse è proprio l’isola di Capraia.
Un luogo incantevole, incontaminato, un paradiso del silenzio nato dal fragore e dalla sana violenza della natura. Un masso igneo nel mezzo del Mediterraneo spazzolato dal vento, ricoperto da una vegetazione dai profumi semplici ma intensi. Un isola a tre passi dalla “civiltà”, circondata da un acqua cristallina caraibica…..
Un bellissimo giro trekking con un gruppo di persone che, in quattro giorni, sono diventate amici affiatati, con davanti una Stella Polare dal cognome un po’ complicato a guidare il nostro cammino…..
Francesca Uluhogian tutto questo lo abbiamo apprezzato con te
GRAZIE!!!

Maura Lotti 
5 maggio

Trekking all’isola di Capraia: bellissima esperienza con Francesca. Tutto perfettamente organizzato, cene di pesce prelibate. Francesca è una guida naturalistica estremamente preparata: un vero piacere ascoltarla! In più una bella persona. Consiglio vivamente a tutti👍

Trekking a Portofino

Bugnarono – Provincia di Siena
Il 25 marzo 2018

Grazie Francesca per tutto, magnifica esperienza!!!!!! Posto bellissimo, compagnia ottima ed anche ottimo cibo e location.

Recensito il 27 marzo 2018

Veramente è stato un piacere avere Francesca come guida: ottima la sua programmazione nella scelta dei percorsi; esaurienti, chiare e sintetiche le informazioni. Essendo anche attenta, rassicurante e gentile verso ogni componente del gruppo, ne favorisce cosi la coesione e la concordia.

Trekking Vie Cave di Pitigliano

2019

Grazie di questo meraviglioso viaggio nelle Vie Cave Etrusche Sorano, Sovana e Pitigliano. Complimenti per la puntuale organizzazione, per la guida (Francesca è culturalmente molto preparata, bravissima anche nel creare la “chimica” del gruppo) e per i luoghi scelti. Grazie ancora e complimenti

CLOSE
X