
Escursione verso il presepe di Manarola – SP
Escursione aManarola
Presepi e mare
Programma di Massima a Manarola:
Accompagnati da Guida Parco delle Cinque Terre
Una giornata all’insegna del mare, lungo gli splendidi panorami a picco sul mare che solo la Liguria può regalarci, tra terrazzamenti e macchia mediterranea, porteremo i nostri saluti al Presepe di Manarola, considerato il più grande presepe luminoso al mondo.
Nel 2007 il più grande Presepe è stato inaugurato è subito inserito nel Guinness dei primati.
Per Presepe sono stati usati (circa) 8 km di cavi elettrici, 17000 lampadine, più di 300 figurini a grandezza naturale, (fatti da materiali inutilizzati o riciclati). Nel 2008 il Presepe è diventato anche ecologico, un impianto fotovoltaico è stato costruito apposto per questo.
Al termine possibilità di cenare a Manarola prenotando con largo anticipo o possibilità di partecipare al trekking di 3 giorni rimanendo anche il sabato e la domenica
DATI TECNICI:
Controlla il percorso
Percorso: medio/impegnativo solo andata (inizio a Corniglia e fine a Manarola)
Terreno: Il percorso si sviluppa sentieri e scalinate in salita e discesa (la prima parte è tutta in salita)
Per persone abbastanza allenate alle salite
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti
LOGISTICA:
Appuntamento:
Alla stazione dei treni di Corniglia ore 10:30
Treno da Manarola per tornare: alle ore 18.30/19.00 circa
COSA PORTARE CON SE:
Portare maglia di ricambio e capi pesanti per la sera.
– in caso di pioggia l’escursione verrà rimandata
– Pagamento in contanti o Pos il giorno dell’escursione
COSTO:
N° Partecipanti: min 10 – max 25
Costo: 20 euro/pax adulti – Gratis sotto i 12 anni.
La quota comprende solo il servizio di guida GAE per tutta la giornata con assicurazione RC
ISCRIZIONE: Clicca qui