MENU
0 CHILOMETRI
METRI DI DISLIVELLO
0 ORE DI CAMMINO (senza soste)
0 ALTITUDINE MASSIMA in metri
0 SCALA DIFFICOLTA' (da 1 a 5)

Visita all'Orto Botanico di Lucca

Le meraviglie della natura e il Ginkgo

Visita all’Orto Botanico di Lucca


Andremo alla scoperta dei segreti delle piante dell’Orto Botanico di Lucca,
fondato nel 1820, nell’ambito di una serie d’iniziative volte a incrementare l’istruzione scientifica universitaria, oggi mantiene gran parte delle sistemazioni e delle strutture ottocentesche.

Custodisce un patrimonio storico-scientifico e architettonico di origine ottocentesca, con collezioni di grande interesse e suggestione.
E’ percepito  spesso come giardino estetico e di paesaggio, attraverso attività di valorizzazione, divulgazione e sensibilizzazione, tanto che fa da  portavoce per  temi attuali quali la perdita e la tutela della biodiversità, la sostenibilità, e il legame tra uomo e mondo vegetale.

DATI TECNICI:

Controlla il percorso

Percorso: ad anello facile nel parco dell’Orto

Terreno: pavimentazione e tratti con ghiaia o terra

LOGISTICA:

Appuntamento:

Ore 10.00 di fronte all’ingresso dell’Orto Botanico 
Via del Giardino Botanico, 14

Termine visita:  ore 12:00

 
 

COSA PORTARE CON SE:

Si consiglia di portare con sé un po’ di acqua ed eventualmente uno snack

Covid-19: seguendo le disposizioni odierne sono OBBLIGATORI: Green Pass e nello zaino la vostra mascherina, un disinfettante per le mani e un sacchetto per i rifiuti.

COSTO:

N° Partecipanti: min 6 – max 15

Costo: 15  euro/pax adulti – Gratis sotto i 12 anni. La quota comprende solo il servizio di Guida Turistica

Prenotazioni:
– le prenotazioni si accettano fino a 48 ore precedente l’escursione.
– chiedere info con il modulo a fine pagina oppure per prenotare usare questo link: Prenotazione

Per modalità disdette e rimborsi leggere: Come Partecipare

 

 

Scrivimi per maggiori informazioni!

CLOSE