MENU

SEI A LUCCA IN VACANZA? CERCHI UNA VISITA O UN'ESCURSIONE A PIEDI DIVERSA DAL SOLITO?

ESCURSIONI E VISITE

VISITA LA TOSCANA: LUCCA

*Tour di gruppo o privati su richiesta*
Trekking, escursioni, visite alle città e degustazioni accompagnati dalla tua guida locale

Il nostro territorio non è composto solo da città, piazze importanti e monumenti famosi, viviamo in mazzo alla natura, ai vigneti, alla macchia mediterranea dove troviamo incastonati antichi borghi e realtà locali tutti da scoprire!
Vi porteremo a visitare il territorio di Pisa, Lucca e di La Spezia, a vivere parchi, borghi, fortezze e sentieri facili in mezzo alla natura, adatti a tutte le persone abituate a camminare
Le partenze sono confermate con un minimo di 4 persone e con un massimo di 20 adulti e 6 bambini.
Per gruppi familiari precostituiti possiamo effettuare le escursioni in giorni differenti e solo per voi su richiesta.

IL TERRITORIO DI LUCCA

INFORMAZIONI GENERALI

La Provincia di Lucca è una zona molto verde, con vari castelli e ville costruite tra il 1500 e il 1900 con bellissimi parchi. Disposte sulle colline, dove i ricchi mercanti avevano i loro terreni costellano le zone fuori dalle mura di Lucca. Verso Nord abbiamo la Garfagnana, una zona montuosa tra le Alpi Apuane e l’Appennino, in una valle solcata dal Fiume Serchio, dove tra resti della Linea Gotica costruita durante la Guerra e il cibo genuino si trovano bei sentieri e laghi da scoprire. Abbiamo prodotti di castagne, farro, pane di patate e funghi porcini. 
Intorno a lucca si trovano anche varie aziende agricole e vini locali come nel territorio di Montecarlo o del Lago di Massaciuccoli.
Anche Viareggio, l’antica Perla del Tirreno con il suo stile Liberty, affacciata sul mare e con il famoso carnevale è compresa nella provincia di Lucca, che ha dato i natali al famoso compositore Giacomo Puccini.
Il gusto e il senso della bellezza rende la provincia di Lucca davvero incantevole

CLOSE